Olio EVO Leccornie del Salento

L’Olio EVO Leccornie del Salento nasce da una storia d’amore per il proprio territorio, dalla tradizione di famiglia e dal desiderio che ogni genitore ha, ovvero far crescere i propri figli in un mondo migliore.

Questa storia inizia nel 2011 con Luana e Rocco, marito e moglie, che ereditano dalla famiglia degli uliveti nel cuore del Salento, a Taurisano precisamente.

Ma prima di arrivare al vero e proprio inizio di questa storia, facciamo un passo indietro nel tempo, per capire meglio cosa ha spinto Luana e Rocco ad iniziare questo percorso.
Scopriamo dunque, che la loro famiglia produce olio da più di 70 anni. E loro in quei uliveti ci sono cresciuti, sin da bambini. Con i loro nonni, hanno raccolto le olive per fare l’olio. Inizialmente per casa, come succede in quasi tutte le famiglie salentine.
Poi, come capita spesso, si da anche ai parenti, agli amici e così via.

L’olio sempre presente sulle tavole ha iniziato ad essere apprezzato anche dagli amici dei parenti e dagli amici degli amici.
E con le famiglie numerose l’olio sembrava non bastare mai.

Ed è così che Luana e Rocco, sostenuti dai tanti apprezzamenti per l’olio di famiglia, che decidono di trasformare i loro uliveti ereditati in Azienda Agricola.  Acquistano altri terreni e riescono ad ampliare la loro produzione.

Ma non si fermano qui.

Un sapore unico e autentico non sempre basta per essere sicuri di portare a tavola un olio ottimo.

Infatti, il forte desiderio di migliorare il mondo per i loro figli, ( 5 in tutto) li ha portati a spingere ancora più in alto l’asticella della qualità.

Come hanno fatto?

Semplice!
Hanno deciso di applicare pratiche agricole naturali, intraprendendo un programma di conversione in biologico dei loro uliveti.

Lo scopo del lavoro di Luana e Rocco, è dunque produrre un olio extra vergine di oliva di alta qualità, rispettando la tradizione decennale tipica salentina tramandata dai nonni. Servendosi delle moderne tecnologie di raccolta ed estrazione.
E soprattutto rispettando l’ambiente, che significa rispettare le generazioni future.

Questo approccio alla produzione agricola, così rispettosa dell’uomo e dell’ambiente è il tipo di visione del mondo che noi di tipicosalento.it amiamo tanto e sposiamo in pieno.

Per questo abbiamo scelto l‘olio EVO Leccornie del Salento.
Prima di tutto per i valori che trasmettono con il loro impegno.
E poi perché il loro olio ci è piaciuto davvero tanto, e quindi siamo sicuri di consigliarvi un prodotto valido e sicuro.

Visualizzazione di 3 risultati

Visualizzazione di 3 risultati